Combak Harmonix, una realtà unica

La Combak Harmonix è una realltà unica nel nostro settore. L’unicità deriva dalla profonda conoscenza che possiede il fondatore Mrs. Kiuchi del fenomeno del suono,dal suo originarsi,cioè dai materiali che lo producono,attraverso il suo rapportarsi con altri suoni fino alla sua trasposizione finale sui vari supporti.

Nella figura di Mrs. Kiuchi San si combinano ed armonizzano la conoscenza del liutaio,del consulente acustico nella realizzazioni di auditorium,del tecnico del suono(XRCD-XRLP),del progettista di studi di registrazione (es.JVC) dell’appassionato di musica.

La forza della componente tecnica è costituita anche dalla presenza dell’ing. Kuwaoka,uno dei due creatori della tecnologia K2. L’altro è Kanai,direttore degli studi di registrazione JVC Aoyama in Tokio. La denominazione K2 della tecnologia deriva dai cognomi di questi due signori. La K2 è a tutt’oggi il miglior modo di riprodurre la musica attraverso la codifica digitale.

L’aspetto singolare è che l’unico convertitore digitale audio ad utilizzarla si il Reimyo999 Ex,ora aggiornato in limited edition.

L’ing. Kuwaoka è anche detentore di innovativi brevetti relativi agli stadi di alimentazione degli amplificatori audio,applicati nel Reimyo KAP 777 ritenuto da critici ed ascoltatori il miglior finale audio attualmente esistente. In ogni prodotto della Combak Harmonix è presente una caretteristica personalità sonora che produce ricchezza di informazioni e coerenza,forza e dolcezza macrodinamica e microcontrasto, presenza e profondità,lucentezza e definizione.

A nostro avviso rappresenta attualmente il riferimento al quale tutta l’industria dell’audio deve confrontarsi. Da molti anni rappresentiamo la combak Harmonix, in Italia,gradualmente comprendendone la filosofia.Abbiamo così ritenuto utile per la nostra conoscenza dove il tutto nasce e si realizza: in Giappone. Ci siamo calati in una realtà diversa,profonda,inaspetta. Ci aspettavamo il caos di Tokyo, siamo stati accolti in una piccola città, Zushi,affacciata sull’ Oceano Pacifico. In questo angolo di Giappone si respira ancora l’atmosfera del Giappone tradizionale,che convive ed armonizza perfettamente con la tecnologia più avanzata al mondo. La stessa atmosfera della Combak Harmonix dove la forte tradizione dell’artigianato giapponese ,probabilmente il più raffinato esistente, si sposa con la tecnologia più avanzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.